Case Study 04

Case Study 03
10/08/2019
Case Study 05
29/04/2019

PRESENTAZIONE


Azienda che da 30 anni progetta e produce forni professionali per il settore della panificazione e della gastronomia.

Opera a stretto contatto con la grande distribuzione (Autogrill, Despar, Conad, Auchan…) e i loro prodotti sono costruiti e progettati perseguendo l’obiettivo di offrire la miglior tecnologia disponibile sul mercato.



 

OBIETTIVO

L’obiettivo principale è quello di ridurre e ottimizzare le procedure di produzione in ambito gestionale, mantenere una storicizzazione della distinta base con cui viene prodotto ogni singolo componente finito, e renderlo rintracciabile dalla sua matricola. Inoltre, necessita di un interfacciamento tra il Software ERP Genio PRO e il loro programma CAD.
Dev’essere prevista l’apertura al Web di alcune procedure gestionali in modo che siano fruibili ovunque anche in mobilità. Per ultimi, ma non meno importanti, una vasta sezione dedicata alle statistiche di vendita e al monitoraggio del collaudo interno.


 

SOLUZIONE

Il flusso gestionale relativo alla parte di produzione è stato completamente verticalizzato secondo loro specifiche; in pratica tutta la movimentazione ha come scopo primario la tracciabilità della matricola del prodotto finito, e la storicizzazione dei componenti che compongono quel singolo prodotto finito-matricola con relativa immagine/foto. Dalla fase di ordine fino a quella di consegna, tutti i principali processi sono stati automatizzati, tramite l’utilizzo di terminali mobili industriali e totem touchscreen si è riusciti ad ottimizzare le procedure intermedie, sia per la fase di spedizione che per quella di gestione magazzino ad ubicazione.

Per la parte commerciale, invece, si è attivata la parte Web di Genio, in maniera che chiunque, anche in mobilità possa essere in grado di inserire ordini (utilizzato soprattutto dai centri assistenza sparsi in tutto il mondo), vedere anagrafiche, lo storico del Cliente e monitorare la sua situazione contabile. Inoltre, sono state implementate specifiche statistiche di vendita, utili al monitoraggio in tempo reale delle vendite suddivise per zona geografica come per fascia e tipologia di prodotto.


RISULTATI OTTENUTI
  • Snellimento e monitoraggio delle varie fasi gestionali relative alla produzione, all’approvvigionamento dei materiali (fabbisogni), al collaudo e alla spedizione
  • Storico delle matricole con relativa composizione a livello dei componenti utilizzati
  • Gestione documentale della documentazione a corredo del prodotto finito
  • Gestione del magazzino per ubicazione, in modo da facilitare il picking pre-produzione e per la gestione delle parti di ricambio in assistenza cliente

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi