Case Study 05

Case Study 04
10/08/2019
Case Study 06
29/04/2019

PRESENTAZIONE


Azienda che da oltre 60 anni si occupa della distribuzione di gelati e prodotti da forno dei principali marchi italiani e internazionali.

Opera prevalentemente nella regione Veneto e nella sola provincia di Padova conta circa 2100 Clienti, che quotidianamente vengono serviti da una fitta rete di agenti.



 

OBIETTIVO

L'obiettivo principale è quello di automatizzare la forza vendita in entrambe le modalità, in particolare sia per raccolta ordini che per tentata vendita, con una gestione del tutto personalizzata e resa automatica dei premi e degli abbuoni. La contrattualistica verso il Cliente assume un ruolo importante, quindi l'idea è quella di snellire e ridurre il più possibile la produzione e lo scambio di moduli cartacei, così da rendere tutto ciò che è possibile in digitale e telematico.
Inoltre sono richieste specifiche statistiche statistiche inerenti il venduto e la marginalità.


 

SOLUZIONE

L’interfaccia di collegamento fra gestionale Genio e il mondo Blue Mobility (Aton), sia per la raccolta ordini che per la tentata vendita, è stato ulteriormente ampliato, in particolar modo per la parte relativa agli assortimenti, le prenotazioni merce, le sostituzioni e la rifatturazione; collegandolo anche ad una gestione altamente verticalizzata realizzata sotto loro specifiche per le chiamate di assistenza, fatturati per agente e relative provvigioni.

Anche la parte di statistica avanzata, gestione premi ed abbuoni, in particolar modo quella relativa al canale Unilever è stata completamente ampliata alle specifiche esigenze del Cliente. I documenti per buoni e sconto vengono generati in automatico secondo specifici parametri di fatturazione, così come le attrezzature in comodato vengono gestite secondo statistiche di vendita legate al cliente/articolo che fa riferimento all’attrezzatura in comodato.


RISULTATI OTTENUTI
  • Elevata autonomia della forza vendita
  • Miglioramento generale del servizio di vendita
  • Snellimento delle attività legate all’inserimento e al controllo degli ordini
  • Avanzate statistiche di vendita su Cliente, Agente, Zona, articolo, incluse informazioni su eventuali attrezzature in comodato e relative vendite cliente per prodotti inerenti l’attrezzatura in comodato
  • Gestione avanzata delle statistiche per il mondo Unilever

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