C.R.P. Software

Dal 1985 soluzioni informatiche al servizio dell'impresa

Storia


Nata alla metà degli anni '80, grazie all'intraprendenza del socio fondatore, Paolo Sani, la sua storia coincide con l'inizio dell'informatizzazione delle imprese italiane con i primi personal computer in ambiente DOS.

In pochi anni, il bagaglio tecnico e l'esperienza accumulata, consentono all'azienda di evolversi dando vita ad un prodotto autonomo, che diversifica la produzione e la commercializzazione attraverso il primo pacchetto di gestione aziendale (Genesi).
Il nuovo prodotto ottiene ampi consensi nell'ambito dei sistemi operativi di quel momento, ne è testimone la fiorente attività.

Ma, il vero punto di svolta è l'avvento di Windows; inevitabile per l'azienda di concentrare le proprie capacità produttive in un software gestionale destinato a diventare il prodotto di punta (Genio).
Il nuovo progetto può contare sulle migliori risorse umane e tecniche, ed il confronto con il mercato e la concorrenza non tarda a confermare che le scelte operate puntano nella giusta direzione.

Visti gli sviluppi più che soddisfacenti nell'ambito dei "gestionali", la C.R.P., particolarmente attiva nel cogliere le tendenze della domanda e nell'organizzare di conseguenza la progettazione e la sperimentazione necessarie ad ottimizzare software rispondenti alle più rigorose specifiche tecnico-funzionali, crea il nuovo prodotto Genio Pro, attraverso SQL Server.
Il nuovo software viene impostato su un'applicazione che fornisce un servizio avanzato di database e di conseguenza in grado di supportare un volume di dati e di accessi maggiore, dando la possibilità di coprire un'altra fetta di mercato ancora più esigente.

In questi anni ha studiato e prodotto linee di pacchetti per le imprese che vengono commercializzati, gestiti, implementati su tutto il territorio nazionale, utilizzando strutture di informatica e di consulenza, partner, presenti su tutto il territorio.

Vanta inoltre una clientela oltremodo fidelizzata, ottenuta attraverso una consulenza e assistenza puntuali fornite dalle strutture sul territorio e grazie all'offerta di soluzioni modulari, con un'ampia copertura per le diverse aree funzionali ed i differenti settori di mercato, sempre innovative dal punto di vista tecnologico.